08 giugno 2008 - (7^ Ritorno) HF Lorenzoni - Pol. Ferrini:  6 – 2

LORENZONI C.R.B. SETTIMA VITTORIA CONSECUTIVA

A tre giornate dal termine continua la marcia positiva della Lorenzoni C.R.B. che ha incontrato, sul terreno di casa, le cagliaritane del Ferrini.
La partita d'andata era finita in parità e, pertanto, le atlete di Rolf Altherr intendevano ricevere con grande attenzione le avversarie che non smentivano la loro fama di squadra aggressiva portandosi, dopo venti minuti in vantaggio. Era il bel corto del libero azzurro, l'italo-argentina Scandroli, ad entrare alle spalle di Sorial, ma anche a scatenare la giusta reazione delle braidesi che, dopo solo 6 minuti restituivano "il favore" con la realizzazione su corner di Jasbeer Singh.
Si raddoppiava,dopo solo un minuto, con la marcatura di Zhanna Savenko imitata quasi subito dalla sua " gemella" di goal Stefania Tosco.
Si andava al riposo consapevoli che la differenza non era tanta nella qualità del gioco, quanto nella maggiore concretezza delle piemontesi che vantano  l'attacco più prolifico del campionato.
Si  rientrava con qualche aggiustamento con Berrino  per fermare le puntate dell'Alacid, mentre si lasciava più libera M.Paula Tablado di aiutare il centrocampo privo di Valentina Quaranta e di dar man forte alla Davidenko, in sofferenza su Iriarte.
Erano proprio le giocate di quest'ultima, che ben dialogava con la connazionale argentina Bourguigne e compagne, a metter talora in fuori tempo il centrocampo Lorenzoni, ma la solidità della capitana Carletti e della giovanissima Isnardi permetteva di recuperare palla e rilanciare.
Raccoglieva per ben due volte Stefania Tosco e realizzava con grande freddezza. Dopo la tripletta dell'attaccante della Lorenzoni ci si poteva permettere pure il lusso di sbagliare un rigore, mentre invece la Scandroli lo realizzava senza incertezze.
Allo scadere ci pensava ancora Savenko a metter il sigillo sul risultato tennistico del 6 a 2, dimostrando ogni volta di più di esser giocatrice-squadra capace di sostenere anche momenti di stress delle compagne e di  dare fiducia alle giovanissime Signorelli Oberto e Agrò che hanno dato il loro utile contributo.
Ma sul fronte della classifica alta, con le vittorie del Mori e del Cus Torino, nulla è cambiato: Mori sempre più vicino al tricolore.